REGOLAMENTO
ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI
MUSEO ARTI MONASTICHE
“Le stanze del tempo sospeso”
SERRA DE’ CONTI
SOCI
Articolo 1
La somma della quota d'iscrizione annuale, delle eventuali quote periodiche e 1 termini di versamento vengono stabiliti annualmente dal Consiglio.
Articolo 2
Ciascun membro dell'Associazione che ha diritto al voto può rappresentare per delega al massimo 2' soci maggiorenni.
Gli associati minorenni possono farsi rappresentare dai genitori; in questo caso due o più fratelli/sorelle minorenni possono frasi rappresentare da uno
dei genitori (padre o madre); la stessa persona può rappresentare, oltre ai minori, un socio maggiorenne.
Le deleghe vengono affidate all'inizio della riunione al Presidente dell'Associazione che provvederà a controfirmarle.
ASSEMBLEA ORDINARIA
Articolo 3
Nei casi di voto segreto, l'Assemblea provvede a nominare due scrutatori con l'incarico di contare i voti ed esporre il risultato.
Articolo 4
Per le elezioni delle cariche sociali, Il Consiglio Direttivo emana un Regolamento che deve essere inviato ai soci 30 giorni prima della data fissata per la riunione dell'Assemblea.
L'eventuale candidatura per l'elezione a una carica sociale va comunicata per iscritto al Consiglio Direttivo.
Al momento della registrazione dell'Assemblea il Consiglio Direttivo inserirà la lista dei candidati per l'elezione alle cariche sociali.
Qualora le candidature presentate non fossero sufficienti a coprire tutte le cariche previste dallo statuto sociale vanno accettate eventuali candidature nel corso dell'Assemblea.